rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Sopralluogo con l'elicottero sul fronte della frana di Fiumelatte

Il Vf Drago153 dei vigili del fuoco, proveniente da Malpensa, ha portato e verricellato nella zona impervia interessata dal movimento di materiale personale tecnico della Provincia di Lecco e di Rf

Sopralluogo dei tecnici sul fronte della frana di Fiumelatte, che venerdì scorso ha investito la galleria lungo la Provinciale 72, portando così alla chiusura della strada e della tratta ferroviaria (qui i mezzi sostitutivi). 

Lunedì pomeriggio i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e Bellano con l'ausilio dell'elicottero Vf Drago153 proveniente da Malpensa hanno elitrasportato e successivamente verricellato tramite tecniche alpinistiche personale tecnico della Provincia di Lecco e di Rfi nella zona impervia interessata dal movimento franoso.

Il sopralluogo delle istituzioni alla frana di Fiumelatte

Autobotte di supporto

In supporto da terra i vigili del fuoco hanno inviato all'eliporto del Bione un'autobotte per il rifornimento dell'elicottero.
Le operazioni sono durate per tutta la giornata di oggi. 

I pompieri lecchesi hanno messo a disposizione uomini e mezzi per agevolare la valutazione della situazione e permettere di portare la viabilità alla normalità il prima possibile. Si attendono comunicazioni ufficiali nelle prossime ore.

Video popolari

Sopralluogo con l'elicottero sul fronte della frana di Fiumelatte

LeccoToday è in caricamento