rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Crolli e smottamenti a causa del maltempo: ancora disagi a Bellano, Pagnona e Casargo

Nella notte tra lunedì 11 dicembre e martedì 12, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per due crolli e uno smottamento

I Vigili del fuoco del Comando di Lecco sono stati impegnati nella notte tra lunedì 11 dicembre e martedì 12 dicembre, in diversi interventi a seguito delle avverse condizioni climatiche.

A Bellano, intorno alla mezzanotte, si è reso necessario l’intervento dell’autoscala del Comando e di una squadra del distaccamento di Bellano per rimuovere dal tetto del cineteatro comunale la neve che, appesantita dalla pioggia, stava causando delle infiltrazioni all’interno dello stabile.

Cinema Bellano-2

Cinema bellano 2-2-2

Successivamente, alle ore 3, la squadra è stata inviata nel comune di Pagnona dove, lungo la SP67 al km 11 si era verificato uno smottamento. L’intervento della squadra VV.F., in collaborazione con il personale reperibile dell’amministrazione provinciale,  consentiva di liberare la strada evitando  così di dover chiudere l’unica via di accesso all’abitato di Pagnona.

crollo edicola-2

Crollo edicola 2-2-2  
Infine, alle 6 del mattino, nel comune di Casargo, le squadre del Comando sono intervenute per il crollo di una edicola pubblicitaria in legno ceduta a causa del peso della neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolli e smottamenti a causa del maltempo: ancora disagi a Bellano, Pagnona e Casargo

LeccoToday è in caricamento