rotate-mobile
Cronaca Lierna

Cade con la moto in una zona impervia di Lierna, interviene l'elisoccorso

Vigili del Fuoco e personale del 118 in azione oggi pomeriggio per prestare aiuto a un 39enne poi trasportato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi

È stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Lecco e dell'elicottero del 118 oggi pomeriggio a Lierna per prestare aiuto a un 39enne caduto mentre andava in moto. L'incidente è avvenuto in una zona impervia del paese. I pompieri sono intervenuti con una squadra Saf (speleo alpino fluviale) e una squadra di prima partenza, in collaborazione con il Soccorso alpino, Cnsas XIX Delegazione Lariana e il Soccorso Bellanese con l'ambulanza.

Escursionista in difficoltà sul Manavello, intervengono varie squadre di soccorritori

L'allerta è scattata in codice giallo, con i soccorsi poi proseguiti in verde. Le condizioni del 39enne sarebbero per fortuna risultate non gravi. L'uomo è stato comunque trasportato all'ospedale di Gravedona con l'elisoccorso giunto a Lierna da Como. Sempre nella giornata di oggi, mercoledì 18 novembre, alcune squadre di soccorritori erano già dovute intervenire sul monte Manavello, sopra Mandello, per aiutare un'altra persona in difficoltà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con la moto in una zona impervia di Lierna, interviene l'elisoccorso

LeccoToday è in caricamento