menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prevenzione degli incendi, i vigili del fuoco salgono in cattedra

Pompieri lecchesi protagonisti al seminario sui come prevenire i roghi nelle strutture sanitarie

Giornata di aggiornamento quella di oggi 16 settembre per i vigili del fuoco lecchesi, che alla Casa dell’economia di viale Tonale hanno partecipato al seminario “La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie”, organizzato da Ance Lecco.

Dopo il saluto delle autorità locali sono intervenuti come relatori il Comandante e i funzionari del Comando provinciale di Lecco, alcuni rappresentanti della Asl di Lecco e un docente del Politecnico, che hanno illustrato la nuova regola tecnica ai 230 professionisti in sala, provenienti dagli ordini e collegi professionali del territorio, ma anche rappresentanti delle strutture sanitarie.

«L’occasione è stata valida per confrontarsi, tra gli addetti ai lavori - fanno sapere dai vigili del fuoco - sulle problematiche di adeguamento delle strutture sanitarie, molte delle quali ad oggi non sono in regola con gli adempimenti di sicurezza antincendio. Le attuali carenze potranno essere compensate  con un sistema di gestione della sicurezza, fino all’adeguamento che dovrà essere attuato per successive fasi e comunque entro i prossimi nove anni».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento