menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I vigili del fuoco lecchesi a una maxioperazione a Dalmine

All'esercitazione centoquaranta operatori provenienti da tutta la Lombardia

I vigili del fuoco di Lecco protagonisti a un'esercitazione regionale. C'erano anche gli operatori del comando lecchese all'importante operazione tenutasi ieri, mercoledì 10 giugno, a Dalmine, presso il poco didattico del comando di Bergamo.

Centoquaranta i vigili del fuoco presenti, provenienti dall'intera Lombardia. Tra loro anche cinque squadre lecchesi, per un totale di dieci uomini. L'esercitazione ha permesso di simulare il dispiegamento del dispositivo di soccorso regionale finalizzato a rispondere alle maxiemergenze e calamità.

Durante la giornata è stato allestito il campo base, finalizzato a ospitare il personale impiegato nelle operazioni di soccorso, composto da venti tende pneumatiche più alcune strutture di supporto logistico trasportate tramite autoarticolati.

Grazie a queste strutture logistiche, il campo base è riuscito a operare in maniera totalmente autonoma sia da un punto di vista energetico che di approvvigionamento.

Una volta allestito il campo tutto il personale ha partecipato a un incontro formativo tenuto dal personale della direzione dei vigili del fuoco Lombardia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento