Cronaca

Varenna, per Villa Monastero via alla stagione 2016: si riparte il primo marzo

Casa museo e giardino botanico riaprono dopo la pausa invernale: l'obiettivo per il 2016 è bissare il record di visitatori dello scorso anno

Villa Monastero riapre il primo marzo, al termine della la pausa invernale.

Dopo una stagione 2015 che ha visto schizzare in alto in numero dei visitatori, sfondando il record dei 55mila ingressi, e dopo le numerose aperture straordinarie organizzate nell'arco dei mesi invernali (l'ultima proprio pochi giorni fa, per San Valentino), martedì prossimo la magione di Varenna riaprirà le porte della casa museo e i cancelli del giardino botanico.

Proprio quest'ultimo, nel mese di marzo, sarà aperto ogni giorno dalle 10 alle 17, mentre la casa Museo sarà aperta il venerdì, il sabato, la domenica e i festivi con gli stessi orari. Anche per il 2016 il biglietto d’ingresso sarà di 8 euro (5 euro solo il giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni sarà di 4 euro (2 euro per il giardino botanico). Entreranno gratuitamente, invece, bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom e residenti a Varenna.

«Dopo gli ottimi risultati registrati nel 2015  si prospetta un nuovo anno ancora più intenso - commenta il presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano - Durante il periodo di chiusura invernale la Provincia ha programmato interventi di valorizzazione della casa museo e del giardino botanico, che ne miglioreranno la fruibilità per far apprezzare sempre di più Villa Monastero a un pubblico in continua crescita. Il calendario eventi per il 2016, in continuo aggiornamento, sarà ricco di iniziative e manifestazioni: mostre, concerti, convegni e divertenti attività per bambini e famiglie».

Per maggiori informazioni e per gli orari fino a dicembre 2016: www.villamonastero.eu e www.facebook.com/villamonasterolc.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, per Villa Monastero via alla stagione 2016: si riparte il primo marzo

LeccoToday è in caricamento