rotate-mobile
Cronaca Varenna / Viale Giovanni Polvani

Varenna, Villa Monastero aperta anche durante le feste

La decisione da Villa Locatelli, dopo il successo di pubblico degli ultimi mesi

Villa Monastero non si fermerà nemmeno per le feste natalizie: forte del successo di pubblico sempre più grande, con un afflusso di visitatori che continua a salire, la Casa museo e il giardino botanico saranno aperti anche sabato 26 e domenica 27 dicembre, come sempre dalle 11 alle 17.

Le due date vanno ad aggiungersi a quelle già programmate del “ponte” fra il 6 e l’8 dicembre, domenica 13 e domenica 20: lo ha deciso la Provincia, ente che gestisce la villa di Varenna, per “dare la possibilità anche durante le festività natalizie a turisti e famiglie di fare una gita fuori porta nella magica atmosfera di Villa Monastero”.

«La Provincia di Lecco - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Ugo Panzeri - ha voluto condividere con molte altre realtà museali il desiderio di far trascorrere il fine settimana di Natale all’insegna della cultura e dell’arte, aprendo al pubblico Villa Monastero sabato 26 e domenica 27 dicembre. In giornate tradizionalmente dedicate al riposo per la maggior parte degli italiani, vogliamo proporre una possibilità di svago e di crescita culturale nell’ottica di valorizzare e aumentare la fruizione di questo splendido bene artistico».

Durante le aperture straordinarie saranno riproposte le due attività dedicate a genitori e bambini, “Alla scoperta di un’antica dimora” nella casa museo 2 la “Caccia al tesoro” nel giardino botanico. 

Come sempre il biglietto d’ingresso costa 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 14 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 4 euro (2 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 13 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati Icom e residenti a Varenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, Villa Monastero aperta anche durante le feste

LeccoToday è in caricamento