rotate-mobile
Cronaca Varenna / Viale Giovanni Polvani

Varenna, sempre più turisti a Villa Monastero: in quattro mesi visite cresciute del 16%

Sono quasi 25mila i biglietti staccati nei primi mesi di apertura della stagione

Continuano ad aumentare i turisti a Villa Monastero, che nel mese di giugno sono stati 7.082, in crescita rispetto ai 6.672 del giugno 2014: un incremento del 6,14% che conferma il trend positivo per quanto riguarda le visite alla villa di Varenna.

Durante i primi 4 mesi di apertura della stagione 2015, ovvero dal primo marzo al 30 giugno 2015, i visitatori sono stati infatti 24.769, il 16,91% in più rispetto ai 21.186 dello stesso periodo 2014.

«Villa Monastero - commenta il Presidente della Provincia di Lecco, Flavio Polano - si conferma meta preferita di visitatori italiani e stranieri, anche grazie a iniziative importanti, come la mostra sulle vie d’acqua aperta fino al 30 agosto, e alle nuove aperture straordinarie, programmate fino a ottobre per consentire a un pubblico sempre più ampio di conoscere e apprezzare la Villa nel suo complesso. Anche in un periodo particolarmente difficile per il nostro Ente, non mancheremo di valorizzare una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, sempre più turisti a Villa Monastero: in quattro mesi visite cresciute del 16%

LeccoToday è in caricamento