rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Varenna

Villa Monastero, boom di visitatori nel periodo pasquale

Grande successo per la caccia al tesoro di Pasquetta, più di tremila le presenze nel mese di marzo

Grazie alla giornata di sole e all’entusiastica partecipazione delle famiglie che hanno visitato Villa Monastero di Varenna per l’occasione, si è rivelata un vero successo la caccia al tesoro nel giardino organizzata dalla Provincia di Lecco per il pomeriggio di Pasquetta, lunedì 6 aprile.

Numerosi bambini e ragazzi hanno esplorato con curiosità il giardino botanico per scoprirne i segreti e le particolarità nascoste e molti gruppi hanno approfittato della giornata di festa per godersi le bellezze della Villa. La giornata di Pasquetta infatti ha visto la presenza a Villa Monastero di 903 persone, di cui 140 bambini.

Il bilancio del periodo pasquale a Villa Monastero è stato decisamente positivo: da mercoledì 1 a lunedì 6 aprile i visitatori sono stati 1.820: un notevole aumento (67,28%) rispetto al periodo pasquale 2014 che aveva registrato 1.088 ingressi. Anche il bilancio del mese di marzo è stato molto positivo, con 3.227 presenze, con un aumento del 10,17% rispetto al mese di marzo 2014 in cui le presenze erano state 2.929.

«Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto Villa Monastero per rendere speciale una parte delle loro festività pasquali - commenta il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - e diamo a tutti appuntamento per le varie iniziative che verranno organizzate nei prossimi mesi dalla Provincia di Lecco e che saranno di volta in volta comunicate sul sito www.villamonastero.eu».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Monastero, boom di visitatori nel periodo pasquale

LeccoToday è in caricamento