rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Varenna / Viale Giovanni Polvani, 4

Varenna, pienone a Villa Monastero per la festa di Carnevale

Oltre duecento fra bambini e adulti hanno affollato il giardino botanico

Grande successo per la festa di Carnevale che si è tenuta a Villa Monastero sabato 6 febbraio: come da tradizione, il giardino botanico ha aperto le porte a bimbi e genitori in maschera al termine della consueta sfilata per le vie del paese.

Oltre duecento fra bambini e adulti sono stati accolti dal personale e dai volontari della ProVarenna, che hanno offerto loro giochi e una gustosa merenda e organizzato la Caccia al Tesoro di Carnevale e il laboratorio delle maschere. A conclusione del pomeriggio sono stati decretati i vincitori della caccia e tra le maschere, tutte bellissime, sono state premiate le più simpatiche secondo le seguenti categorie: Premio Originalità, Premio Animaletti, Premio Maschera in tema con la Villa.

Carnevale 2016 a Villa Monastero

«Un successo oltre le attese, considerate anche le condizioni del tempo non proprio favorevoli - commenta il Presidente Flavio Polano - Abbiamo aperto volentieri le porte di Villa Monastero a bambini e famiglie per offrire loro un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, le bellezze del giardino botanico. L’apertura al pubblico della Villa per la nuova stagione è prevista martedì 1 marzo: stiamo lavorando per essere pronti a questo appuntamento, in modo che Villa Monastero, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, possa sempre essere a disposizione della collettività nella sua veste migliore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, pienone a Villa Monastero per la festa di Carnevale

LeccoToday è in caricamento