menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Villa Monastero

Villa Monastero

Villa Monastero, in aumento i visitatori

Un incremento quasi del 50% rispetto ad aprile 2013. Numeri molto simili anche per quello che riguarda l'incasso derivante dalla vendita dei biglietti

Nel mese di aprile 2014 i visitatori a Villa Monastero di Varenna sono stati 4.146, in netta crescita rispetto ai 2.808 dell’aprile 2013 (47,6% in più).
 
Dal 1° al 4 maggio, in coincidenza con il ponte per la Festa del Lavoro, i visitatori sono stati 1.306 rispetto ai 752 dello stesso periodo 2013 (73,6% in più)
 
Molto apprezzato dai visitatori anche il bookshop, con pubblicazioni e nuovi gadget relativi a Villa Monastero.
 
Grazie a questi numeri, dall’apertura della Villa (lo scorso 1 marzo) a oggi gli incassi per i biglietti sono aumentati di circa il 50% rispetto allo stesso periodo del 2013.

 
Il Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava commenta: “Questi numeri dimostrano l’efficacia delle recenti azioni di valorizzazione di Villa Monastero attuate dalla Provincia di Lecco, quali l‘implementazione del giardino botanico, gli interventi di restauro, le numerose attività promozionali, le aperture straordinarie, che intendiamo ampliare nel corso del 2014 alla luce della positiva risposta dei visitatori. Grazie a questo trend la Provincia continuerà a investire su questo straordinario patrimonio e a programmare nuovi interventi per migliorare la Villa nel suo complesso”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento