menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Villa Monastero, boom di visitatori nei primi mesi di apertura

Oltre diciottomila i biglietti staccati, il 20% più dello scorso anno

Si è aperta con successo la stagione 2015 per Villa Monastero, “perla” di Varenna affacciata sul lago: nei primi tre mesi di apertura, dal primo marzo al 2 giugno, è stato registrato quasi un quinto degli ingressi in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Se nel 2014 sono stati 15.398 i biglietti staccati fra marzo e giugno, quest’anno la crescita è del 19,15%, pari a 18.346 ingressi.

Una cifra che fa ben sperare anche per il prosieguo della stagione, per la quale sono state anche programmati giorni di apertura straordinaria.

«I dati confermano il trend positivo in termini di visitatori italiani e soprattutto stranieri - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - che dimostrano di apprezzare sempre di più Villa Monastero, una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio. Anche in coincidenza di Expo 2015 la Provincia di Lecco è costantemente impegnata a valorizzare questo splendido gioiello del nostro territorio, attraverso interventi di manutenzione, aperture straordinarie in particolari periodi dell’anno, iniziative, mostre ed eventi culturali, rinnovo del bookshop con pubblicazioni e gadget sulla Casa Museo e sul Giardino Botanico».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento