rotate-mobile
Cronaca Varenna

Villa Monastero, a Pasquetta la caccia al tesoro

L'iniziativa sarà occasione per i bambini di scoprire le bellezze del giardino botanico. Al termine un diploma e una sorpresa "dolce"

Lunedì 6 aprile dalle 15 alle 18 tutti i bambini sono invitati con le loro famiglie a trascorrere un pomeriggio di svago e divertimento nel giardino botanico di villa Monastero a Varenna. Nella giornata di Pasquetta sarà organizzata una caccia al tesoro che farà conoscere ai più piccoli, accompagnati dai genitori, le bellezze e le peculiarità che si nascondono nel giardino.

I bambini avranno l’opportunità di vivere un pomeriggio indimenticabile e, attraverso il gioco, di avvicinarsi con curiosità ai segreti di questo prezioso Giardino che raccoglie sulle sponde del lago rarità e tesori provenienti da ogni parte del mondo. A tutti i partecipanti verrà consegnato un diploma e sarà offerta una dolce sorpresa.

Il giardino botanico e la casa museo saranno aperti anche a genitori, parenti e amici che potranno visitare villa Monastero dalle 9.30 alle 19. L’iniziativa, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con l’associazione Grandi giardini italiani, vuole offrire ai molti visitatori che ammireranno villa Monastero nel giorno di Pasquetta un’occasione speciale per approfondire la conoscenza delle specie botaniche e degli elementi architettonici che caratterizzano il giardino di villa Monastero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Monastero, a Pasquetta la caccia al tesoro

LeccoToday è in caricamento