rotate-mobile
Cronaca Varenna / Via Balicco, 63

Varenna, le premiazioni del concorso contro il fumo di Ferragosto

I dieci partecipanti avranno diritto a buoni pasto in ristoranti del territorio

Si terrà a Villa Monastero, Varenna, la premiazione del concorso estivo "Ferragosto, sigaretta mia non ti conosco" organizzata dalla Polisportiva Monte Marenzo con il patrocinio di Provincia di Lecco, Asl di Lecco e Comune di Varenna.

Il giardino botanico della Villa era stato scelto, nella settimana successiva a Ferragosto, per l'iniziativa di sensibilizzazione per la lotta al fumo scommettendo sulla volontà della persona invece che su divieti e restrizioni.

Sabato 19 settembre si terrà la premiazione che premierà tutti e dieci i concorrenti (9 italiani e un tedesco) con un buono cena in ristoranti e pizzerie del territorio. Al termine della cerimonia, il direttore del Dipartimento materno infantile dell'Ospedale di Lecco Rinaldo Zanini presenterà la prossima iniziativa contro il fumo per le donne in gravidanza, a tutela del nascituro.

«Abbiamo aderito volentieri all’originale proposta della Polisportiva Monte Marenzo (area sociale) - commenta il Presidente Flavio Polano - per sensibilizzare i visitatori del Giardino di Villa Monastero sui danni causati dal fumo alla nostra salute, sui comportamenti corretti e rispettosi di chi ci sta vicino. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente Angelo Fontana per l’instancabile impegno e per l’ennesima meritoria iniziativa nel campo sociale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varenna, le premiazioni del concorso contro il fumo di Ferragosto

LeccoToday è in caricamento