rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Il salvataggio / Brianza / Via Don Luigi Monza, 20

Il volo da Catania a Lecco che ha salvato la vita di un bambino

Nuovo viaggio dell'Aeronautica Militare per salvare la vita di un giovanissimo

Nuovo volo salvavita dalla Sicilia a Lecco. Un bimbo di due anni, ricoverato all'ospedale Garibaldi e bisognoso di cure specialistiche urgenti, è stato trasportato d'urgenza, nel pomeriggio di martedì 2 aprile, all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare per il successivo ricovero all'ospedale Medea di Bosisio Parini.

Per il volo ambulanza, richiesto dalla Prefettura, sono stati impiegati un equipaggio e un velivolo del 31° Stormo di Ciampino, uno dei reparti di volo della Forza Armata che assicura 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, velivoli ed equipaggi pronti a decollare in tempi ristretti per questo genere di missioni.

La nostra famiglia Bosisio Parini-2

“Il volo d'urgenza è stato immediatamente disposto e coordinato dalla sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea, la sala operativa dell'aeronautica militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, dando l'ordine di decollo ai velivoli che la forza armata tiene in stato di prontezza, 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità”, spiega l'Aeronautica Militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volo da Catania a Lecco che ha salvato la vita di un bambino

LeccoToday è in caricamento