rotate-mobile
Cronaca Via Don Antonio Invernizzi, 20

"Warm up for Expo": Solevol prepara i volontari all'esposizione universale

L'appuntamento è per sabato 11 aprile all'ex circolo Bonfanti

Manca poco più di un mese all’esposizione universale e Solevol, che da tempo è impegnato nell’orientamento dei candidati volontari residenti in provincia di Lecco, ha organizzato un appuntamento preparatorio dedicato e rivolto alle persone incontrate dagli operatori del centro di servizio nell’ambito del programma volontari per Expo.

"Warm up for Expo...e oltre!": questo il titolo dell’evento che andrà in scena il prossimo sabato 11 aprile dalle 9.30 alle 16 presso l’ex circolo Bonfanti in via Don Invernizzi 20 a Lecco. L’appuntamento è stato organizzato per tutti i volontari della provincia lecchese che, avendo scelto di aderire al programma volontari, presteranno servizio ad Expo 2015.

Il centro di servizio per il volontariato di Lecco e provincia è da mesi impegnato nel fornire il proprio supporto a queste figure attraverso incontri e colloqui di orientamento. In questo contesto "Warm up for Expo...e oltre!" è un’iniziativa che permetterà ai volontari di confrontarsi e conoscersi in vista dei questa straordinaria esperienza, con l’obiettivo di tenere alta la motivazione e l’entusiasmo in vista dell’esperienza che vivranno ad Expo, per “scaldare i motori” in vista dell’evento.

La giornata prevede diversi focus tematici: al mattino verranno affrontati i temi legati alla dimensione, al valore esperienziale, alle ricadute e gli effetti dell’essere volontari all’esposizione universale. Dopo il pranzo verranno presentate le opportunità “dopo e oltre Expo” legate alle iniziative no profit del territorio lecchese. Le iscrizioni all’appuntamento di sabato 11 aprile saranno aperte sino al 3 aprile e potranno essere fatte scrivendo a territorio@solevol.it o telefonando al numero 0341 350680.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Warm up for Expo": Solevol prepara i volontari all'esposizione universale

LeccoToday è in caricamento