rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi

Lecco, arriva il primo workshop motivazionale per commercianti e imprenditori

Organizzato da Fnaarc e Confcommercio Lecco, il seminario gratuito insegnerà a ritrovare entusiasmo e positività

Un workshop motivazionale per ottimizzare la performance lavorativa e individuale, aumentare le opportunità di carriera, l’autostima e la fiducia in sé, ma anche migliorare le strategie di business e arrivare ad avere maggiore equilibrio tra lavoro e vita privata: è la proposta di Fnaarc Lecco, che organizza la prima sessione di workshop insieme a Confcommercio.

L’incontro, in programma per lunedì 11 maggio a palazzo Falck e completamente gratuito, è rivolto ad agenti e rappresentanti di commercio, imprenditori, professionisti, responsabili vendite e a chiunque voglia rilanciare se stesso.

«La motivazione è indispensabile e fondamentale per "portare a casa" la giornata, ma sempre più spesso, per mille motivi, viene a mancare, facendo così perdere la passione per il proprio lavoro - spiega il presidente della Fnaarc Lecco, Andrea Secchi, “ideatore” del workshop -  Ecco perché abbiamo pensato di aiutare gli imprenditori a rimanere positivi, concentrati, aperti e proattivi al cambiamento. L’idea che sta alla base di questo incontro è quella di un percorso con meno contenuto tecnico, ma più pratico ed emotivo, per raggiungere le molle della motivazione e ricaricarle così che possano essere scattanti e determinanti per il proprio rilancio sul mercato».

Il seminario durerà tutta la giornata e prevede alle 8.45 la registrazione dei partecipanti, mentre alle 9 l’apertura dei lavori da parte del presidente Secchi. Alle 9.15 spazio al primo intervento di Giuseppe Simonazzi, business&life coach nonché manager internazionale con esperienze significative in grandi multinazionali e medie aziende. Simonazzi affronterà i temi “Comunicare efficacemente con te stesso e gli altri” e “Come creare obiettivi raggiungibili e sostenibili nel tempo”.

Dopo la pausa pranzo, alle 13 lo stesso Simonazzi porterà il suo contributo su “Ri-conquistare la fiducia quando serve” e “Protagonista del tuo futuro”. Alle 16 spazio alle domande e chiusura dei lavori.

Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 4 maggio. Per informazioni info@fnaarc.lecco.itǀ tel. 0341.356911www.fnaarc.lecco.it, www.ascom.lecco.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, arriva il primo workshop motivazionale per commercianti e imprenditori

LeccoToday è in caricamento