rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Zamperini:" Assurdo che Lecco rimanga senza cinema"

"Non vedo perchè dopo l'approvazione definitiva del PGT, non si possano immaginare anche aree alternative che vadano incontro alle esigenze dell'investitore privato"

Sempre sul tema attuale della chiusura dei due storici cinema lecchesi è intervenuto anche Giacomo Zamparini (FDI-AN).

"In tempi non sospetti, presentai in consiglio comunale un ODG dove sottoponevo il problema della chiusura dei cinema in città e dove chiedevo di agevolare nel PGT il privato che volesse costruire una multisala. Era il 2007 e la proposta venne votata con larga maggioranza. 

Purtroppo quella che allora era solo un'ipotesi, in questi giorni è diventata realtà. Assurdo che Lecco, una città capoluogo di provincia, rimanga senza cinema...

Il cinema è arte, il cinema è cultura, il cinema è aggregazione giovanile, il cinema è socialità ed il cinema significa soprattutto indotto turistico. Dunque, emerge chiaramente come la nostra bella città non possa permettersi di fare a meno del cinema. 

Mi risulta che, in tal senso, ci siano state delle proposte da parte di Cinelandia, una grossa azienda privata del settore. Anche se nel PGT è stata individuata solo un'area preposta per la costruzione di una multisala, non vedo perchè dopo l'approvazione definitiva del PGT, non si possano immaginare anche aree alternative che vadano incontro alle esigenze dell'investitore privato. 

Ora più che mai, diventerà una nostra priorità far si che Lecco torni ad avere una sala cinematografica di alta qualità! Questo impegno l'ho preso a ventanni, nel 2007, quando sedevo fra i banchi del consiglio nelle file di Alleanza Nazionale ed intendo onorarlo senza tentennamenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zamperini:" Assurdo che Lecco rimanga senza cinema"

LeccoToday è in caricamento