rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lecco: dal 7 aprile al via la campagna di disinfestazione contro le zanzare

Disinfestazione larvicida ed i comportamenti da seguire, dal 7 aprile nel comune di Lecco sarà atto l’attività di disinfestazione. Il comune chiede la collaborazione dei cittadini.

Da lunedì 7 aprile 2014 avrà inizio l'attività di disinfestazione larvicida, a partire dalle principali strade comunali. Tale operazione sarà effettuata nel pieno rispetto delle norme vigenti riguardanti la salute pubblica e la sicurezza.

Per un'efficace lotta all’insetto, il comune di Lecco chiede la collaborazione dei cittadini nelle aree private, mettendo in atto l’Ordinanza del Sindaco n°142 del 20.06.2011 e seguendo i comportamenti del caso illustrati sul sito del Comune di Lecco alla voce “Disinfestazione contro le zanzare”.

Il comune sottolinea inoltre che la mancata manutenzione ordinaria degli spazi verdi privati può vanificare l’attività di disinfestazione operata dal Comune.

Infatti  la zanzara tigre non può essere eliminata ma, grazie alle periodiche operazioni di manutenzione, è possibile ridurre significativamente l’estensione dei focolai. In caso di condizioni metereologiche avverse, gli interventi verranno posticipati ai giorni successivi.

Per informazioni: Servizio Demanio Idrico e Lacuale, Ambiente (tel. 0341 481.465; fax 0341 481.410).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: dal 7 aprile al via la campagna di disinfestazione contro le zanzare

LeccoToday è in caricamento