rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Dalla Rete Corso Carlo Alberto

Lecco, per chiedere il ritorno del cinema anche una petizione online

Lanciata da uno studente, vorrebbe nuove sale cinematografiche alle "Piazze" al posto del Bennet

La questione del cinema, o meglio della sua assenza in città, continua a tenere banco da mesi nell'opinione pubblica lecchese. E dopo analisi, riflessioni e prese di posizione, anche da parte dei politici locali, arriva la petizione online per chiedere la riapertura di una sala.

A lanciare la raccolta di firme un giovanissimo studente di cinema, che indirizza la sua richiesta al Sindaco Brivio: «Una città capoluogo con 50mila abitanti non puó avere solo un cinema parrocchiale che,per quanto si impegni,non è in grado di offrire tutta la gamma di film che escono tutte le settimane - si legge nella petizione - Siamo stufi delle chiacchiere sul multisala a Lecco, perchè sono almeno otto anni che se ne parla ma nessuno ha mai fatto nulla concretamente».

Il luogo ideale, secondo il documento, sarebbero i locali del Bennet del centro commerciale "Le Piazze", che ha chiuso i battenti da pochi giorni: «Il centro potrebbe essere una buona locazione in quanto sono presenti numerosi parcheggi e negozi», spiega ancora l'autore della petizione.

Qui per leggere il testo completo ed eventualmente firmare la petizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, per chiedere il ritorno del cinema anche una petizione online

LeccoToday è in caricamento