rotate-mobile
Dalla Rete

L'Italia è il peggior paese del mondo, e Lecco lo dimostra... ma è davvero così?

L'articolo di HuffingtonPost, ripreso dalla lista pubblicata su BuzzFeed, vede anche Lecco fra i luoghi più belli dello Stivale

"L'Italia è il peggior Paese del mondo": questo l'affermazione che apre l'ironica lista del popolare sito BuzzFeed.com pubblicata ieri 1 aprile, che elenca i 39 motivi per cui l'Italia sarebbe assolutamente da evitare.

Scorrendo l'articolo si capisce che, ovviamente, è una ironica celebrazione delle bellezze dello Stivale, da Menaggio ai Sassi di Matera, da Verona alle isole Eolie. Un pesce d'aprile, forse, o più probabilmente un'estensione del precedente post sulle 18 ragioni (altrettanto ironiche) per cui non bisognerebbe visitare Torino.

Di certo la lista ha stuzzicato redazione di HuffingtonPost.it, che ha tradotto dall'inglese la lista, pubblicandola con nuove immagini: in apertura, sotto l'ironico avvertimento "Se vi dicono che l'Italia è bella, non credeteci", campeggia una splendida veduta del lungolago di Lecco, con il "Matitone" di San Nicolò e il San Martino che campeggiano alle spalle della città e si riflettono nel lago.

Di certo questo pesce d'aprile offre un ottimo spazio di visibilità al capoluogo lariano, in cerca ormai da tempo della svolta turistica. Sarà da vedere se, nel prossimo futuro, Lecco sarà in grado di scoprire la sua vocazione e trasformarsi in una meta attrattiva per i viaggiatori italiani e stranieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia è il peggior paese del mondo, e Lecco lo dimostra... ma è davvero così?

LeccoToday è in caricamento