rotate-mobile
Dalla Rete

Nameless Festival è l'unico evento lecchese sul portale VeryBello.it,

Sul sito che raccoglie gli eventi culturali del periodo di Expo 2015 non ci sono le iniziative che si svolgeranno in città

Prima la guida turistica Lonely Planet, adesso il portale VeryBello.it: Lecco e la provincia sembrano passare del tutto inosservate quando si tratta di promozione turistica.

Sul sito inaugurato nei giorni scorsi dal Ministero dei beni e le attività culturali, un vero e proprio contenitore di eventi che promuove oltre mille eventi culturali di tutta Italia che si svolgeranno nel periodo di Expo 2015, di lecchese c'è solo il Nameless festival, la cui prossima edizione si svolgerà a Barzio. Di eventi nel capoluogo, nemmeno l'ombra, neanche la mostra su Giorgio De Chirico a palazzo delle Paure, che dovrebbe essere l'evento culturale di punta della città nel periodo dell'Esposizione milanese.

Durante la seduta del Consiglio comunale di ieri 26 gennaio il Consigliere Antonio Pasquini (Ncd) ha segnalato il fatto all'amministrazione, chiedendo che il Comune faccia la sua parte per segnalare gli eventi lecchesi e dare visibilità al territorio, richiesta accolta dall'Assessore alla cultura Michele Tavola che ha garantito il massimo impegno.

Resta quindi da vedere se il sito, che al momento è in versione "beta", ovvero non nella sua forma definitiva, sarà arricchito con le iniziative lecchesi, e quali eventi culturali saprà offrire il territorio, aumentando così un'attrattiva turistica basata, fino a oggi, sulle bellezze del paesaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nameless Festival è l'unico evento lecchese sul portale VeryBello.it,

LeccoToday è in caricamento