rotate-mobile
Dalla Rete Pescate / Via Alzaia

Pescate, il popolo social "salva" il graffito sul Terzo ponte

Il Sindaco, determinato a cancellarlo, è stato fermato dai commenti dei concittadini su Facebook

È comparso sul finire della scorsa settimana su un pilone del parco Addio Monti, e ha scatenato un dibattito "social" sulla pagina Facebook di Dante De Capitani, Sindaco di Pescate.

Sabato 17 gennaio il primo cittadino pescatese pubblica una foto dell'uccellino dipinto sul pilone del Terzo ponte, affermando "Non è neanche brutto, ma qui i writer non sono tollerati", e annunciandone la rimozione imminente. La decisione, però, non piace ai concittadini, che si scatenano con i commenti, chiedendo al sindaco di lasciare il dipinto al suo posto.

«Una piccola opera d'arte», la definisce qualcuno, mentre qualcun altro esorta «E dai sig. Dante, è il segno di un amore». Il popolo social pescatese si fa sentire, e nonostante la determinazione, in capo a qualche ora il Sindaco è costretto a cedere, annunciando che l'uccellino, ribattezzato Pescatino, rimarrà al suo posto sul pilone del ponte, ma non solo: verrà valorizzato aggiungendo uno sfondo azzurro e sarà "adottato" come mascotte ufficiale dei parchi del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescate, il popolo social "salva" il graffito sul Terzo ponte

LeccoToday è in caricamento