Dalla Rete Via Gaetano Previati

"Sfide" a colpi di curve fra le università milanesi, anche da via Previati c'è chi "gareggia" per il Politecnico

Fra alcune pagine Facebook gestite dagli studenti è in corso una vera e propria competizione. Parola d'ordine il tormentone "#escile"

Una delle partecipanti lecchesi alla "sfida" (foto da Fb)

Anche dal Politecnico di Lecco c'è chi partecipa alla "sfida", se così si può chiamare, nata negli ultimi giorni fra gli atenei milanesi, una competizione che si "combatte" a colpi di curve femminili.

Dopo il tormentone "#escile" nato dal web durante la stagione estiva e finito anche in tv, nelle pagine "Spotted" dei diversi atenei (quelle dedicate, per intenderci, alle segnalazioni per ritrovare studenti e studentesse sconosciuti incontrati per caso in aule e biblioteche, con cui si vorrebbe entrare in contatto), è nata la "moda" di scrivere su seno o glutei il nome della propria università in segno di orgoglio.

Così, quella che inizialmente sarebbe nata come una "sfida" fra gli studenti di Politecnico e Bocconi, si è espansa in poco tempo fino a coinvolgere anche le università cittadine. A partecipare anche qualche studentessa del polo lecchese di via Previati, pronta a rispondere, si direbbe con entusiasmo, all'appello dei colleghi milanesi, che hanno chiamato "a raccolta" anche chi studia nei poli di Lecco, Mantova, Piacenza e Como. Con l'andare delle ore, inoltre, hanno iniziato a comparire anche le prime foto di partecipanti uomini, con le scritte inneggianti alle università di appartenenza su addominali e pettorali.

Tra le migliaia di commenti alle singole foto, c'è chi naturalmente plaude all'iniziativa, chi ne prende le distanze, chi si dichiara contrario "ma", chi invita la fidanzata a "uscirle". Di certo per moltissimi studenti lombardi la sfida è diventata, per un motivo o per l'altro, una valida distrazione nei pomeriggi di studio, in particolare per chi è alle prese con la sessione d'esame invernale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sfide" a colpi di curve fra le università milanesi, anche da via Previati c'è chi "gareggia" per il Politecnico

LeccoToday è in caricamento