rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Dalla Rete

Arrivano anche in Italia, su Facebook, gli strumenti contro suicidi e autolesionismo

A dare l'annuncio la Polizia di Stato attraverso la propria pagina FB "Una vita da social"

Chiunque individui un messaggio d'allarme potrà segnalarlo ad esperti del settore che agiranno conseguentemente.

Nel mondo tecnologico attuale, Facebook è un punto di riferimento quando si parla di tempo libero. Soprattutto in mobilità gli utenti di internet passano ore e ore sul social network di Mark Zuckerberg che ad oggi conta più di 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo ed è destinato a crescere ancora.

Può essere considerato quasi come se fosse un'enorme raccolta di diari personali, con la differenza che la maggior parte delle informazioni che inseriamo sul servizio è pubblica: su Facebook condividiamo le parti più allegre ed eccitanti della nostra vita, ma anche quelle più spiacevoli e deludenti.

Alcuni utenti in passato hanno infatti utilizzato i social network per dare un ultimo saluto prima di compiere il gesto più estremo di tutti, il suicidio.

Ed è proprio per prevenire questa eventualità che Facebook ha annunciato l'arrivo, anche in Italia, di strumenti appositi per la prevenzione di suicidio e autolesionismo. La funzione era già disponibile negli Stati Uniti, ma lunedì scorso è stata lanciata anche a livello globale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano anche in Italia, su Facebook, gli strumenti contro suicidi e autolesionismo

LeccoToday è in caricamento