rotate-mobile
Dalla Rete

Truffa online, nel mirino i clienti di CheBanca!

Arrivano anche a Lecco le email di "phishing" che ingannano i correntisti per svuotare il conto

Arriva anche a Lecco l'ennesimo tentativo di truffa online tramite posta elettronica: questa volta sotto le mentite spoglie del servizio bancario CheBanca!. 

Con una email la cui grafica ricalca quella reale della banca, un indirizzo di posta fasullo avvisa il destinatario che il suo conto è stato bloccato e chiede di aggiornare i dati personali per riattivarlo, cliccando il link che conduce alla sezione apposita del sito.

Aprendo la pagina, ci si trova in un sito del tutto simile a quello di CheBanca!, che inganna l'occhio del consumatore meno attento, e qui scatta la truffa: inserendo i propri dati, infatti, si dà libero accesso al proprio conto, che verrà prontamente svuotato dai "phisher", truffatori che agiscono con questo metodo, creatori del sito fasullo.

La mail arriva anche a utenti che non sono clienti di CheBanca!, ovviamente avvantaggiati nel riconoscere la truffa: i correntisti, invece, dovranno fare molta attenzione e non aprire i link suggeriti a meno di non essere certi che il messaggio di posta inviato dalla banca sia sicuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa online, nel mirino i clienti di CheBanca!

LeccoToday è in caricamento