menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lecco prezzi del mattone ancora in calo

Il mercato immobiliare della Lombardia si avvicina alla stabilità con valori che in media oscillano attorno allo 0. Record negativo per Lecco dove i prezzi degli immobili in vendita risultano in calo del 3,3% e quelli degli immobili in affitto dello 0,8%.

Nel terzo trimestre 2017 sono piccole le oscillazioni rilevate dall’Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato residenziale della regione, dove i costi medi delle abitazioni in vendita sono scesi di appena lo 0,5%, mentre le locazioni hanno registrato un timido +0,1%.

La regione resta, a livello di prezzi delle case, più costosa rispetto alle altre regioni settentrionali, soprattutto per quanto riguarda gli affitti: se la media del Nord Italia è infatti di 9,19 euro/mq, in Lombardia servono per affittare casa 11,10 euro al mq, il 21% in più. All’interno di questo quadro di generale salute fanno eccezione Monza e Lecco.

La prima segna un vero e proprio record in positivo con costi delle locazioni che, tra luglio e settembre sono salite del 3% arrivando a una media di 9,54 euro al metro quadro. Cifre comunque ben lontane da Milano che si conferma la città più cara con canoni medi da 16,06 euro/mq.

Lecco si distingue invece per il record negativo segnalato dal mercato delle vendite. Qui i prezzi, che in media sono di 1.967 euro al mq (poco meno della media regionale di 1.993 euro al mq) sono in calo del 3,3%. E anche il mercato delle locazioni di questa città resta in sofferenza. Affittare una casa a Lecco costa 8,37 euro al mq – contro gli 8,50 della media regionale – con valori in inflessione dello 0,08%. Poco meno del calo registrato dalla città che, in quanto a locazioni, si allontana ancora maggiormente dal raggiungere la stabilità, Bergamo, dove le locazioni segnano -0.9%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento