rotate-mobile
Economia

Anas, 20 milioni di euro per lavori su ponti e viadotti su rete stradale nazionale

2,1 milioni saranno destinati all’area Nord-Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria)

Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale un bando di gara per lavori sulle opere d’arte (ponti e viadotti) in regime di accordo quadro, di durata triennale, per un totale complessivo di 20 milioni di euro. La gara verrà aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa in base al miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Nello specifico si tratta di lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla protezione catodico galvanica delle opere d’arte (ponti e viadotti) presenti nella rete stradale gestita da Anas.
 
I 20 milioni di euro saranno così suddivisivi all’interno delle otto macro-aree: 1,8 milioni per l’Area Nord-Est (Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna);2,1 milioni per l’area Nord-Ovest (Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria);  2,5 milioni per l’Area Centro (Toscana, Umbria e Marche);3,1 milioni per l’area Adriatica (Puglia, Molise e Abruzzo); 3,1 milioni per la Calabria;1,8 milioni per la Sardegna; 3,1 milioni per l’area Tirrenica (Lazio, Campania e Basilicata);  2,5 milioni per la Sicilia.
 
Le procedure di appalto sono state attivate mediante Accordo Quadro (art.54 comma 3 del D.Lgs. n.50/2016), che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare ogni volta una nuova gara di appalto, consentendo quindi risparmio di tempo, maggiore efficienza e qualità.
 
Le offerte digitali dovranno pervenire sul Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 19 gennaio 2018.
 
Per informazioni dettagliate sul bando di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it alla sezione appalti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anas, 20 milioni di euro per lavori su ponti e viadotti su rete stradale nazionale

LeccoToday è in caricamento