rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Mandello del Lario

Mandello, nuovo direttore industriale per la "Antonio Carcano"

L'azienda affida al manager brasiliano l'intero ciclo produttivo della laminazione dei lingotti di alluminio in fogli sottili nei tre stabilimenti attivi

Un nome nuovo alla guida della "Carcano Antonio Spa". La storica azienda mandellese ha annunciato l'ingresso di Roberto Oliveira de Athayde, che approda alla Carcano in qualità di direttore industriale dopo Global Product Supply Chain del Gruppo Campari. 

Il manager brasiliano si occuperà della conduzione dei tre siti produttivi italiani di laminazione e trasformazione del foglio di alluminio, dunque dell'intero processo produttivo, caratterizzato per la sua forte integrazione verticale. Partendo dallo stabilimento di Delebio (So) dedicato alla laminazione dei lingotti di alluminio in fogli sottili, l'alluminio viene poi trasformato negli stabilimenti di Mandello del Lario (Lc) e Andalo (So) in imballaggio flessibile per diverse industrie come quella farmaceutica, alimentare, dolciaria e delle costruzioni.

«Sua nomina per continuare la crescita»

«Con l'ingresso di Athayde - afferma il direttore sviluppo organizzativo, Paolo Mari - Carcano si avvale della collaborazione di un manager di grande esperienza che nel recente passato ha già gestito con successo organizzazioni industriali complesse in mercati altamente competitivi per qualità e servizio al cliente. Se guardiamo poi alla prospettiva di medio-lungo periodo siamo convinti che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che porteranno la Carcano a crescere ulteriormente».

Roberto Oliveira De Athayde entrerà inoltre a far parte dell'Executive Committee, comitato strategico aziendale, al fianco del direttore generale, della Cfo e del direttore sviluppo organizzativo. «Con l'ingresso di Athayde - commenta Giorgio Bertolini, direttore generale - frutto di un iter di selezione attento e approfondito, vogliamo proseguire il processo di cambiamento intrapreso tre anni fa. La sua esperienza sarà un valore importante per tutta l'azienda e soprattutto per i giovani manager appartenenti alla struttura industriale, che avranno la possibilità di Carcano Antonio spa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello, nuovo direttore industriale per la "Antonio Carcano"

LeccoToday è in caricamento