Economia

Api Lecco: per avere successo nel lavoro l'analisi della strategia commerciale

Un successo per il corso sulle tecniche di vendita. L’ultimo incontro si è tenuto venerdì. Beri: “Necessario dedicare del tempo a studiare la propria strategia commerciale”

Eros Tugnoli

Si è concluso venerdì scorso, 14 marzo, il corso sulle tecniche di vendita organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco. Dopo il successo dei tre seminari dedicati alla comunicazione non verbale e al public speaking tenutisi lo scorso anno, questa volta i Giovani Imprenditori hanno voluto affrontare un altro tema fondamentale per avere successo nel lavoro: l’analisi della propria strategia commerciale e lo studio dei “fondamentali” indispensabili per valorizzare al meglio l’attività commerciale.

L’iniziativa è stata un vero successo in termini di adesione in quanto, ciascuno dei tre incontri, ha visto oltre sessanta iscritti. Ad accogliere anche quest’anno i partecipanti il 14 e 28 febbraio e il 14 marzo presso la sede di via Pergola è stato il carismatico Eros Tugnoli, formatore nell’area comunicazione.

“Ogni imprenditore deve imparare a vendere. Ciascuno di noi pensa che il proprio prodotto o servizio sia il migliore, ma se non passiamo del tempo a studiare come trasmettere questo messaggio al mercato, nessun cliente potrà mai saperlo. E’ necessario identificare il target e imparare come raggiungerlo. Più l’obiettivo sarà focalizzato, più rapidi saranno i risultati” ha commentato il Presidente del locale Gruppo Giovani Imprenditori, Andrea Beri (Titolare della ITA Spa di Calolziocorte). Proprio per rispondere a questa esigenza, il Gruppo ha deciso di organizzare questo corso che ha analizzato nei primi due appuntamenti la strategia commerciale e l’intervista negoziale, fondamentale per individuare le motivazioni d’acquisto, per avere informazioni utili alla vendita e per consolidare la relazione con il potenziale cliente. L’ultimo incontro ha invece affrontato la trattativa economica, dalla formulazione dell’offerta alla chiusura positiva dell’accordo senza tralasciare la gestione del prezzo.

Vista la grande partecipazione, il sodalizio lecchese darà sicuramente seguito al corso rispondendo così alle tante richieste di approfondimento avute dai presenti.

Per ogni informazione sulle prossime iniziative è possibile contattare l’Api di Lecco allo 0341.282822.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api Lecco: per avere successo nel lavoro l'analisi della strategia commerciale

LeccoToday è in caricamento