menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Giovani imprenditori alla sede di Illy

I Giovani imprenditori alla sede di Illy

I Giovani imprenditori di Api Lecco in viaggio per scoprire l'eccellenza di Veneto e Friuli

Montegrappa, Poli e Illy Caffè, queste le aziende visitate dal gruppo di piccoli imprenditori lecchesi.

I Giovani imprenditori di Api Lecco sono stati ospiti degli industriali veneti e friulani lo scorso 13 e 14 novembre, per visitare alcuni centri d’eccellenza del territorio.

Tre le aziende che hanno accolto la delegazione lecchese: giovedì 13 novembre è stato il turno di Elmo e Montegrappa di Bassano del Grappa, storica azienda famosissima per le penne a sfera e stilografiche di alta qualità, dove i visitatori hanno avuto modo di scoprire il “mix vincente tra la tradizione nella scelta dei materiali e delle tecniche di rifinitura e l’innovazione nel design e nella produzione dei componenti, senza dimenticare la passione per un lavoro che dà vita a delle vere e proprie opere d’arte” ha dichiarato Andrea Beri, Presidente del Gruppo Giovani di Api Lecco”.

Nel pomeriggio di giovedì è stato il turno della distilleria Poli, una fra le più note aziende venete della grappa, che ha aperto le proprie porte per mostrare l’innovazione nascosta dietro una lavorazione che conserva da secoli gli stessi rituali nella lavorazione artigianale. 

Venerdì 14 novembre, infine, la visita si è spostata a Trisete: ospiti di Illy, azienda di caffè nota in tutto il mondo, dopo il corso di degustazione presso l’Università del Caffè di Trieste, sono stati accolti nello stabilimento. Il gruppo ha potuto vedere l’intero ciclo di lavorazione, dalla selezione del prodotto al confezionamento: “Anche in questo caso il successo di un’azienda nota ed apprezzata in tutto il mondo per l’alta qualità e l’inconfondibile gusto del suo caffè risiede nell’importanza data alla ricerca e sviluppo senza mai trascurare la qualità della materia prima e la cultura del caffè. Queste visite ci hanno inoltre fatto capire come il know how dei dipendenti giochi un ruolo fondamentale per il successo aziendale e rappresenti un patrimonio insostituibile” ha concluso Beri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento