rotate-mobile
Economia Via della Pergola, 73

A.p.i. Lecco si presenta a Morbegno in Valtellina

Nella mattinata di oggi 24 settembre è stata presentata la sede della delegazione di Morbegno dell'Associazione delle piccole e medie industrie, che andrà ad affiancarsi alla sezione lecchese e alla delegazione di Sondrio, già presenti sul territorio.

La nuova sede sarà inaugurata il prossimo 7 ottobre, e a presentare l'evento sono intervenuti il presidente della sezione lecchese, Luigi Sabadini, e di Api Sondrio, Piero Dell'Oca, assieme al direttore e al vicedirettore di Api Lecco, Mauro Gattinoni e Marco Piazza.
«Questo nuovo presidio stringerà i rapporti delle imprese con enti, istituzioni e amministrazioni pubbliche del territorio - ha dichiarato Dell'Oca - e questo è un valore aggiunto di cui le aziende potranno usufruire».

L'inaugurazione della sede di Morbegno vuole essere un'occasione per Api di farsi conoscere dalle aziende della Valtellina e della Valchiavenna, nell'ottica di poter allacciare rapporti in futuro: «Al di là del difficile momento economico - ha spiegato Gattinoni - sappiamo che in questo territorio hanno la necessità di ampliarsi e crescere, e per queste esigenze noi ci saremo per dare il nostro supporto, anche dando assistenza a tutte quelle aziende colpite dalla crisi».

«Api si presenta in provincia di Sondrio portando le esperienze e l'organizzazione già sperimentati nel lecchese - aggiunge Piazza - abbiamo intenzione di attivare un'importante simbiosi tra Api e azienda con un'ampia offerta di servizi per favorirne la crescita, e di fornire collaborazioni con tutto il settore produttivo e di favorire rapporti costruttivi con le associazioni sindacali»

L'appuntamento, quindi, è per martedì 7 ottobre in via V Alpini alle 16.45. Contestualmente all'inaugurazione sarà presentata anche la mostra "Metodo - Emozione", esposizione delle opere di Antonio Scaccabarozzi curata da Luigi Erba e dall'Assessore alla cultura di Lecco, Michele Tavola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A.p.i. Lecco si presenta a Morbegno in Valtellina

LeccoToday è in caricamento