menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assessore regionale Parolini visita le eccellenze produttive lecchesi

L'Assessore della Regione Lombardia al Commercio, Turismo, Terziario Fiere Mercati Mauro Parolini ha incontrato nel pomeriggio di mercoledì 12 novembre diverse realtà imprenditoriali appartenenti al mondo del commercio lecchese.

Ad accompagnare della Regione Lombardia al Commercio, Turismo, Terziario Fiere Mercati Mauro Parolini in visita a Lecco, lo scorso mercoledì 12 novembre, nel suo tour alla scoperta di alcune delle eccellenze lecchesi sono stati il presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa, il direttore Alberto Riva e il membro di Giunta e presidente della Zona Lecco Alberto Negrini.

Il viaggio nel commercio lecchese è iniziato presso la Spreafico di Dolzago, impresa di commercializzazione e distribuzione di ortofrutta, per poi proseguire presso la sede di corso Carlo Alberto di Lecco della Lariobergauto, concessionaria auto con 8 marchi tra i più prestigiosi (e guidata dal vicepresidente di Confcommercio Lecco Renato Mariani). Quindi l’assessore, accompagnato anche dal sottosegretario Daniele Nava e dal consigliere regionale Mauro Piazza, ha incontrato i vertici di Confcommercio Lecco nella sede di palazzo Falck dove sono state affrontate alcune tematiche di attualità legate ai problemi dell’editoria e dello Snag Confcommercio (edicole) e anche alcune emergenze relative ai mercati evidenziate dagli ambulanti della Fiva Confcommercio. Al termine del breve incontro, Parolini ha potuto toccare con mano la realtà di due storiche botteghe alimentari di Lecco, ovvero la Polleria Buzzi e la Macelleria Rusconi di piazza XX Settembre. Dopo una breve sosta al Caffe di piazza Cermenati per un incontro con il titolare (e presidente della Fipe Confcommercio Lecco) Marco Caterisano, la visita al commercio lecchese è terminata nella prestigiosa struttura del Griso di Malgrate.

Così ha commentato il tour il presidente di Confcommercio Lecco Peppino Ciresa: “La visita dell’assessore regionale Parolini ci ha fatto piacere e conferma la sua attenzione per il mondo del commercio lecchese. Siamo convinti che abbia potuto toccare con mano alcune delle eccellenze del nostro territorio, un territorio che nonostante la crisi continua a credere nello sviluppo e nella imprenditorialità, un insieme di realtà dinamiche e vivaci. Condividiamo l’appello a unire le forze, soprattutto sul turismo, e auspichiamo che la Regione, anche grazie all’azione dell’assessore Parolini, sia sempre più sensibile alle esigenze delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi che noi rappresentiamo impegnando le risorse a disposizione per migliorare le condizioni in cui operano le imprese stesse”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento