menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La concessionaria Bonaldi di Garlate

La concessionaria Bonaldi di Garlate

Auto, Bonaldi dedica una giornata ai clienti e mette in mostra la nuova Audi R8

La sede di Garlate ha aperto le porte ai clienti per ammirare (e salire) sul nuovo gioiellino della casa tedesca, mentre gli uomini del team si sono dedicati al check-up completo (e gratuito) dei loro veicoli

Giornata da "Porte aperte" all'Audi Lecco del Gruppo Bonaldi di Garlate, dove è stata messa in mostra la nuovissima Audi R8 Coupè, ultimo gioiellino di meccanica e tecnologia prodotto dalla casa tedesca; altro evento andato in scena nella giornata è stato Audi Service Clinicun check-up completo e gratuito, ai clienti si sono recati in via Satale 1157 e hanno poi provuto provare la vettura.
Nel complesso, i meccanici del team hanno effettuato 16 controlli in soli 20 minuti alle auto prese in carico.

Inoltre, sempre in omaggio, uno speciale buono da spendere al prossimo passaggio presso il Service e altre soprese. Tutta l’esclusività del brand Audi, unita alla professionalità e all’esperienza del team Bonaldi, hanno reso questa giornata uno speciale e piacevole modo di stare in contatto con i clienti, “deliziarli” e far percepire loro il valore aggiunto che Audi Lecco e il Gruppo Bonaldi offrono ai propri clienti.

Dal canto nostro, siamo potuti salire, insieme alle nostre telecamere, sulla nuova Audi R8 in compagnia di un pilota ufficiale del team Audi Sport, che abbiamo intervistato "live".

Nuova Audi R8 Coupé: “Progettata per la pista. Sviluppata per la strada”, questo il claim ufficiale. Ci spiega il perché?

Superare per prima il traguardo, per nuova Audi R8 V10 plus Coupé*, è un'emozione naturale. E proprio a questa sensazione si sono ispirati i designer e gli sviluppatori di questa vettura, influenzati anche dall'esperienza di Audi nel mondo delle corse sportive e dai numerosi titoli conquistati dalla R8 LMS***. Il risultato è sorprendente: sono state integrate circa il 50% delle componenti del veicolo da gara, come ad esempio l'Audi Space Frame (ASF) e il potente motore V10. Ma solo avviandone il propulsore potrete scoprire quanto sia profondo il legame tra Audi R8 V10 plus Coupé* e l’auto da competizione GT3 da cui deriva.

Quali sono le caratteristiche della nuova Audi R8 che la rendono così speciale?

La nuova Audi R8 V10 5.2 TFSI plus monta il motore Audi di serie più veloce di sempre. Sviluppa una potenza di 449 kW (610 CV) e una coppia massima di 560 Nm ad un regime del motore di 6.500 giri/min. Le prestazioni sono altrettanto impressionanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi e velocità massima è pari a 330 km/h. 

Molti dettagli della nuova Audi R8 V10 plus Coupé* esprimono i concetti di costruzione leggera e precisione tecnica. Grazie a un mix di materiali innovativi e all’efficienza delle tecnologie Audi ultra, il telaio Audi Space Frame (ASF) risulta essere il 30% più leggero e robusto rispetto al precedente modello, un punto di riferimento per il settore. Gli elementi distintivi del design, come i sideblade, le prese d’aria e l’evidente linea di spalla, rivelano come l’Audi R8 V10 plus Coupé* derivi da un’auto da competizione

Cosa ci racconta riguardo al cambio s-tronic?

la potenza viene trasferita a terra dalla trasmissione S tronic® a sette rapporti installata dietro al motore. Il cambio S tronic® dispone di tre modalità di guida, e può essere controllato anche manualmente. I comandi del cambio sono trasmessi elettronicamente (shift-by-wire). Il sistema di launch control garantisce la miglior accelerazione da fermo. Un’ulteriore funzionalità dell'S tronic® entra in funzione quando il conducente alza il piede dall'acceleratore a una velocità superiore a 55 km/h; in questi casi entrambe le frizioni si aprono e la vettura procede la marcia in modalità di veleggiamento. Questa funzione permette di risparmiare una notevole quantità di carburante, soprattutto nell’uso quotidiano dell’auto.

La trazione integrale permanente quattro® è uno degli elementi caratterizzanti del Marchio Audi. Quale valore aggiunto dà a questa vettura?

Il sistema di trazione integrale permanente quattro® permette alla nuova Audi R8 di raggiungere elevate prestazioni in termini di stabilità e aderenza rispetto alle altre vetture a due ruote motrici. Il sistema di trazione quattro di nuova concezione permette una distribuzione totalmente libera e variabile della coppia motrice sull’asse anteriore e posteriore, a seconda della situazione di guida e delle condizioni metereologiche. In condizioni standard tutta la potenza del motore viene trasmessa alle ruote posteriori ma, se necessario, la frizione può deviare il 100% della coppia motrice alle ruote anteriori. Grazie al blocco differenziale meccanico sull'asse posteriore, il conducente prova una sensazione di massima aderenza senza alcun slittamento.

I Fari Laser sono la novità assoluta di questa vettura. Di cosa si tratta?

Disponibili su richiesta, i proiettori laser raddoppiano la portata del fascio di luce abbagliante fino a 600 metri. Un convertitore al fosforo lo trasforma in luce bianca, adatta per l'uso stradale grazie alla temperatura di colore di 5.500 Kelvin: queste condizioni, ideali per l'occhio umano, permettono al conducente di riconoscere con maggiore facilità il contrasto dei colori, prevenendo l'affaticamento. Il proiettore laser si attiva a partire dai 60 km/h integrando gli abbaglianti LED di Audi R8: grazie alla sua elevata portata luminosa, aumenta notevolmente il campo visivo del conducente e, ovviamente, la sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento