menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il gruppo Autotorino all'Automotive Forum: esempio vincente di "concessionario in movimento"

Il Presidente del Gruppo Autotorino SpA Plinio Vanini è stato uno dei soli 7 opinion leader del mondo automotive italiano invitati a portare una testimonianza sul palco dell’annuale Forum di settore

Martedì 6 ottobre il prestigioso Automotive Forum 2015 di Milano ha invitato Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino SpA, a portare la sua testimonianza davanti ad un selezionato ed attento pubblico di dealer e stampa specializzata italiana, all'interno dell'evento annuale curato da Quintegia, in cui trova spazio la proposta di strumenti, idee, strategie, relazioni in chiave innovativa per stimolare e supportare gli operatori del mondo automotive a riprogettare e rilanciare il proprio business e le aziende in cui sono coinvolti.  Plinio Vanini è stato uno dei soli 7 opinion leader del mondo automotive italiano invitati a portare testimonianza sul palco del Forum; suo il tema “Concessionari in Movimento”.

Mai come oggi la dinamicità e la capacità di adattarsi ai mercati, se non addirittura di anticiparli, sono fondamentali. Il Gruppo Autotorino ed i suoi risultati ne rappresentano un esempio: 50 anni di storia rappresentano capacità commerciali, di attenzione al cliente e di cura dei servizi non comuni; l'espansione avvenuta nell'ultimo decennio sull'onda di risultati in costante crescita, in un periodo di recessione e stagnazione economica generale, dimostra anche una lungimirante capacità gestionale che ha permesso di passare, lo scorso 1 aprile 2015, da 11 concessionarie gestite a ben 36 in 13 province tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Tutto il sistema italiano della distribuzione auto ha attraversato una seria fase di ristrutturazione delle reti, raggiungendo oggi un nuovo equilibrio, in cui il Gruppo Autotorino rappresenta il primo Dealer Multimarca per volumi e fatturato generato, con oltre 750 dipendenti e collaboratori.
  
Plinio Vanini all'Automotive Forum - le dichiarazioni: "La sfida per i concessionari è quella di restare al passo con i tempi, anticipandoli con le giuste intuizioni, interpretando quotidianamente i risultati aziendali ed i segnali del mercato. Il nostro sistema di gestione si affida ad una raffinata architettura digitale, in continua evoluzione, a supporto dell'organizzazione aziendale. Tutti i nostri collaboratori vengono formati ed aggiornati affinché possano sfruttarne appieno le potenzialità, così da poter assumere un sistema di lavoro efficace. Il tutto a beneficio dei propri risultati professionali che, sommati tra di loro, coincidono con la performance complessiva del Gruppo". "Se il sistema di gestione è fondamentale, non si può prescindere dal 'tocco umano'. Per crescere serve il cuore di molte persone che pulsa nella stessa direzione e per l'Azienda. La nostra è una storia di 50 anni di passioni che condividiamo con i clienti e le comunità locali in cui le nostre concessionarie non solo lavorano ma vivono. Le nostre sedi 'storiche' sono parti integranti dei territori circostanti, in cui supportiamo attivamente iniziative sportive, sociali e culturali e dove proponiamo esperienze in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico. I nostri saloni non sono solo punti commerciali, ma luoghi in cui appassionati di motori condividono piacevoli momenti di incontro. Anche le più recenti filiali acquisite stanno progressivamente entrando in questa prospettiva, assumendo il vero carattere Autotorino, ed i risultati in termini di rilancio economico ed occupazionale già si vedono".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Fontana: «L'incidenza dei nuovi casi ci porterebbe in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento