Economia Via Provinciale, 77

Beri Bernardo: a Lecco, il leader nella produzione di tendaggi

L'azienda di Ballabio fabbrica minuterie metalliche e plastiche ed accessori di ferramenta per finestre. Ad oggi è considerata una delle società leader per la produzione di accessori per tende

La Beri Bernardo nasce a Lecco nel 1952 come officina di costruzioni meccaniche e tranceria generica. Grazie alle capacità tecniche ed imprenditoriali del suo fondatore, Bernardo Beri, sviluppa ben presto un discreto lavoro di produzione di minuterie metalliche, affermandosi sull'intero territorio nazionale tramite una rete di vendita costituita da agenti. Trasferitasi poi nell'odierna sede di Ballabio, inizia a stampare le materie plastiche, introducendo poco alla volta nella propria produzione, tutti gli accessori per il sostegno delle tende d'interni, senza tuttavia trascurare il settore della ferramenta e minuterie varie. Oggi l'azienda si colloca tra le più importanti nel suo settore, espandendosi anche su mercati esteri con ottimi risultati.

Il suo materiale è visionabile sul catalogo all'interno del sito. Tra le diverse tipologie disponibili ci sono le tende a pacchetto: pratiche, occupano poco spazio, e per confezionarle può bastare pochissima stoffa. Da fissare a vetro, a parete o a soffitto, a seconda delle necessità e del tipo di finestra, stanno bene in contesti supermoderni ma anche in quelli classici e tradizionali. Tra quelle a disposizione, ad esempio, troviamo la Linea Argo System.

Tra le peculiarità della Beri Bernardo c'è l'utilizzo del sistema "Spider". La struttura esclusiva permette di non forare i serramenti, applicare infatti la bacchetta Spider è semplicissimo: basta inserire la molla nella bacchetta e fare aderire i dentini laterali alla guarnizione del vetro di qualsiasi serramento, facendo pressione. I distanziali che vengono dati in corredo, servono solo per aggiustare la misura perché ogni finestra ha la sua particolarità.

spider-2

L'esclusivo sistema "Spider" brevettato da Beri Bernardo,
che non rovina il serramento

Lo spaccio aziendale si trova a Ballabio ed è aperto al pubblico: dal lunedi al venerdi dalle ore 08:00 alle ore 12:00, e dalle ore 13:30 alle ore 18:00. Sabato mattina su appuntamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beri Bernardo: a Lecco, il leader nella produzione di tendaggi

LeccoToday è in caricamento