menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Rusconi, assessore al bilancio del comune di Valmadrera

Antonio Rusconi, assessore al bilancio del comune di Valmadrera

Valmadrera, ancora un bilancio consutivo da lode: otto milioni di avanzo

Approvato dal consiglio comunale svoltosi venerdì sera il documento, in leggero miglioramento rispetto ai precedenti

Otto milioni di avanzo: è questo il risultato che emerge dal bilancio consuntivo presentato nella serata di venerdì dall’Assessore, con delega al bilancio, del comune di Valmadrera Antonio Rusconi, illustrato al secondo punto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale. Assolutamente positivo il rendiconto della gestione anno 2017, figlio di un fondo cassa passato, sempre con valore positivo, dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2017 da 8.937.068 a 8.444.494.

Non solo: il risultato di amministrazione al 31 dicembre 2017, meglio conosciuto come avanzo di bilancio, ammonta a 8.419.421, in aumento rispetto ai 7.564.424 dell'anno precedente.

«Purtroppo - fa notare Rusconi - di questo avanzo di oltre otto milioni e mezzo, solo poco più di un milione potrà essere utilizzato per gli interventi di messa in sicurezza, soprattutto delle scuole, che il sindaco Crippa ha successivamente illustrato al punto tre dell'ODG».

Valmadrera: la strada di Parè apre a metà maggio

Proseguendo con la lettura del consuntivo, si apprende come il patrimonio netto del Comune di Valmadrera ammonti a oltre 43 milioni di euro, anch’esso in aumento rispetto allo scorso anno e di come, di fatto, si tratti di un consuntivo che evidenzia una situazione economica decisamente positiva.

Il provvedimento, per la cronaca, è stato approvato con 12 voti di maggioranza, 3 di astensione della minoranza e 1 contrario del consigliere Olivo Valsecchi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento