menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgio Squinzi

Giorgio Squinzi

Alla Camera di Commercio di Lecco: "L'agente di commercio: questo sconosciuto"

Lunedì prossimo, 15 settembre, presso la Camera di Commercio di Lecco saranno presenti i due massimi rappresentati di Confindustria e Confcommercio rispettivamente Giorgio Squinzi e Carlo Sangalli.

Giorgio Squinzi presidente di Confindustria e Carlo Sangalli Presidente di Confcommercio saranno ospiti, lunedì 15 settembre, del presidente della Camera di Commercio di Lecco  Vico Valazzi dove parteciperanno al convegno: "L'agente di commercio: questo sconosciuto".

Questo il tema di un convegno organizzato dalla sezione di Lecco della Federazione Nazionale Associazione  agenti e Rappresentanti di Confcommercio che si terrà  all'Auditorium della Camera di Commercio. Sotto gli occhi dei presidenti nazionali Sangalli e Squinzi gli agenti di Como e di Lecco avranno modo di confrontarsi su una professione, che come tutte le altre, sta soffrendo la crisi.

Sono 320 gli agenti lecchesi iscritti alla Federazione che si occupano di tutti i settori merceologici dall'alimentare al farmaceutico, dal manifatturiero alla gioielleria.

"Una figura - spiega Andrea Secchi presidente degli agenti di Lecco - la nostra che in questi sta segnando il passo. Secondo una nostra recente indagine campione l'età media dell'agente  ha più di 46 anni, ecco perchè serve fare formazione nelle scuole per continuare a lavorare in un settore che regala ancora delle soddisfazioni".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento