menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il taglio del nastro della nuova sede di COnfartigianato ad Oggiono

Il taglio del nastro della nuova sede di COnfartigianato ad Oggiono

Confartigianato Lecco si amplia aprendo la nuova sede di Oggiono

Nella mattinata di oggi, sabato 21 febbraio, si è tenuta l'inaugurazione della nuova sede di via via De Francesco ad Oggiono di Confartigiano Lecco.

Confartigianato Lecco si espande e lo fa grazie all'apertura della nuova sede di via De Francesco ad Oggiono, inaugurata nella mattinata di oggi, sabato 21 febbraio. A celebrare l'apertura, oltre a molti residenti, associati e curiosi, sono intervenuti il presidente di Confartigiano Lecco Daniele Riva, il sindaco di Oggiono Roberto Ferrari ed il parroco Don Maurizio Mottadelli.

Per numero di associati l'oggionese rappresenta per Confartigianato Lecco il secondo territorio dopo il meratese. Un territorio che negli ultimi anni è cresciuto molto dal punto di vista economico, passando da attività prettamente agricole a artigianali-manifatturiere ad alto contenuto qualitativo e di innovazione.

"Mi fa molto piacere essere qui oggi a questa inaugurazione - sottolinea il sindaco Ferrari - perchè l'apertura di questa nuova sede sta a significare che Confartigianato Lecco investe sul territorio, credendo nella ripresa economica del lecchese. L'artigianato ed l'artigianato è un importante volano per la crescita del nostro territorio e la presenza capillare della loro associazione di categoria sul territorio può facilitarli nel crescere ancora di più, permettendogli di affrontare le complesse sfide di oggi".

"Questa nuova sede di Oggiono è per Confatigianato Lecco è un fiore all'occhiello anche perchè va ad insediarsi in una zona ad alta densità produttiva artigianale. Abbiamo oluto dare questo segnale perchè non vogliamo più parlare di crisi che ha sì lasciato morti e feriti, ma deve e va superata, cambiando l'approccio al mercato, con nuovi modelli e organizzazioni. Dobbiamo essere camaleontici, capaci di cambiare, predisposti al cambiamento perchè solo così si puo progredire".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento