menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro tenuto da Confartigianato Lecco sui nuovi contratti

Un momento dell'incontro tenuto da Confartigianato Lecco sui nuovi contratti

Confartigianato, per le piccole imprese arrivano i contratti "su misura"

Tutte le novità del documento

“Si tratta – ha detto Riccardo Giovani – di una vera e propria rivoluzione che permetterà alle micro e piccole imprese di avere una contrattazione collettiva sempre più "ad hoc", sia attraverso il livello territoriale, sia attraverso la possibilità di fare anche contratti aziendali. Le imprese potranno così avere contratti costruiti su misura per la propria realtà, con l’obiettivo di aumentare la produttività e la competitività dell’azienda, e offrire ai lavoratori migliori condizioni. Gli accordi di secondo livello permetteranno, fra l'altro, di disegnare orari di lavori anche in deroga a quelli stabiliti dal contratto nazionale e intervenire sui salari di produttività con misure che prevedono la totale esenzione dalle tasse del salario di produttività. In sintesi, se i dipendenti ricevono 100, al datore di lavoro costerà 100, annullando il famoso cuneo fiscale”

Confartigianato Lecco è a disposizione delle imprese per studiare, caso per caso, come applicare nel modo più conveniente le opportunità offerte dal nuovo modello contrattuale, assistendo l’impresa nella definizione della formula più appropriata agli obiettivi di sviluppo dell’attività produttiva.

“Il nostro – ha concluso la vicepresidente Dozio -  è un modello contrattuale innovativo ed agile che vuole vincere una grande sfida: creare condizioni di efficienza e competitività e generare un circuito virtuoso di sviluppo economico di cui beneficeranno imprese e lavoratori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento