menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, torna il corso di caffetteria per aspiranti baristi

Visto il grande successo della prima edizione, a luglio si replica

Buone notizie per coloro che non sono riusciti a iscriversi al corso di caffetteria di base promosso da Confcommercio e iniziato lo scorso giugno: le richieste sono state talmente tante che l’associazione dei commercianti lecchesi ha deciso di organizzarne una seconda edizione.

Il nuovo corso, che prenderà il via a luglio, replica il programma di quello che si sta svolgendo attualmente: 12 ore complessive di lezioni dedicate a coloro che vorrebbero lavorare nel settore del caffè, sia come dipendenti in un bar, sia aprendo un loro esercizio.

Questo il programma che sarà affrontato dai partecipanti, seguiti da un docente qualificato e iscritto all’Istituto internazionale assaggiatori di caffè: il mondo del caffè, dalle origini alla raccolta e alla lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura, l’uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, la manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore la preparazione dell’espresso perfetto e del cappuccino, la preparazione dei principali prodotti di caffetteria, i nuovi prodotti e nuove tendenze. Saranno previste anche esercitazioni pratiche.

Il corso si svolgerà presso la sede di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi, dalle 18 alle 21  di giovedì 2, martedì 7, giovedì 9 e martedì 14 luglio. Anche in questo caso i posti disponibili sono limitati, pertanto Confcommercio consiglia di iscriversi al più presto, e comunque non oltre il 25 giugno.

Per informazioni e per le iscrizioni si può contattare Confcommercio Lecco al numero 0341.356911, oppure scrivere all’indirizzo formazione@ascom.lecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento