rotate-mobile
Economia Piazza Giuseppe Garibaldi

Commercianti alla conquista del web, ecco i corsi di informatica e social network

Sono due i percorsi formativi proposti da Confcommercio per aiutare i commercianti a sfruttare le potenzialità della Rete

Inizierà il prossimo 2 febbraio il corso “Social network e internet”, organizzato da Confcommercio e rivolto ai negozianti che vogliano sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web per farsi conoscere ed espandere la propria clientela.

Il corso, giunto alla sua terza edizione, durerà 12 ore, divise in 3 lezioni (lunedì 2, 9 e 16 febbraio): durante gli incontri i docenti, esperti del marketing digitale, insegneranno agli iscritti come promuovere il loro esercizio commerciale attraverso i social network.

Le lezioni verteranno su come cambia il business al mutare dei media, come utilizzare i social network e la tecnologia mobile, comunicare con il cliente, l’email marketing, le diverse piattaforme e come utilizzarle, il digitale al servizio del punto vendita.

Gli interessati possono iscriversi al corso entro martedì 27 gennaio, le lezioni si terranno lunedì 2, 9 e 16 febbraio presso la sede di Confcommercio di piazza Garibaldi a Lecco.

Al via il 29 gennaio, invece, il corso avanzato di informatica proposto da Confcommercio, per il quale ci sono ancora alcuni posti disponibili, incentrato sui programmi specifici per la gestione, presentazione e rielaborazione delle informazioni ed è indirizzato a quanti vogliono utilizzare gli strumenti informatici con destrezza ed efficacia e vogliono testare e certificare le proprie capacità di utilizzo delle applicazioni Office. 

Ai partecipanti, cui si richiede la pregressa conoscenza di Word ed Excel, sarà insegnato come scrivere testi complessi con Microsoft Word; elaborare tabelle e grafici con un foglio elettronico Microsoft Excel ad un livello di media complessità; utilizzare funzionalità avanzate per la gestione della posta elettronica, calendario, contatti e attività con Microsoft Outlook.

Anche in questo caso le iscrizioni saranno aperte fino a martedì 27 gennaio, e per informazioni su questo o su entrambi i corsi è possibile rivolgersi all’Ufficio formazione di Confcommercio, chiamando il numero 0341/356911 o scrivendo a formazione@ascom.lecco.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti alla conquista del web, ecco i corsi di informatica e social network

LeccoToday è in caricamento