menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sergio Colombo

Sergio Colombo

Confcommercio, Fimaa Lecco presenta il Listino immobiliare 2015

Il presidente Sergio Colombo: «Dopo anni di difficoltà il mercato si è stabilizzato verso il basso»

Uno strumento per orientarsi nel settore e avere una più ampia conoscenza degli scenari futuri. Verrà presentata lunedì 13 aprile alle 14.30, presso Palazzo Falck, la terza edizione del “Listino mercato immobiliare”, realizzato da Fimaa Lecco, in collaborazione con Confcommercio Lecco.

Il Listino 2015, che conta anche sul patrocinio della Camera di commercio di Lecco e vede come partner il Collegio geometri e Geometri laureati della Provincia e l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco (con il sostegno di Deutsche Bank, main sponsor, Fondo di Garanzia-Confcommercio Lecco, CometaInformatica, MedioFimaa), ha l’obiettivo di analizzare la dinamica delle compravendite nel territorio e supportare acquirenti e venditori nella definizione del prezzo dell’immobile da trattare.

«Questa terza edizione del Listino conferma l’impegno e la volontà di Fimaa Lecco di essere a fianco di quanti si affacciano al mercato offrendo uno strumento utile e prezioso – evidenzia il presidente della Fimaa Lecco, Sergio Colombo, anche membro di giunta di Confcommercio Lecco - Dopo anni di difficoltà il mercato immobiliare si è stabilizzato, purtroppo verso il basso. Giornalmente siamo portati a confrontarci con un settore profondamente cambiato e dove la domanda e l’offerta faticano purtroppo a incrociarsi. Ma i segnali sull’incremento del Pil italiano atteso per il 2015 e per il 2016 e le condizioni vantaggiose sui mutui rappresentano sicuramente una speranza per tutto il comparto».

Il programma della presentazione del Listino prevede l’apertura dei lavori da parte di Sergio Colombo, presidente Fimaa Lecco, e di Paolo Rughetto, vicepresidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Lecco. Quindi Maurizio Danielli, presidente MedioFimaaa Italia, approfondirà il tema “L’agenzia al centro: immobiliare-creditizio-assicurativo, una sinergia competitiva”, mentre Santino Taverna, vicepresidente vicario della Fimaa, interverrà su “La situazione attuale del mercato immobiliare: analisi e prospettive”. Infine Carlo Molteni, responsabile della Commissione permanente per il Listino Immobiliare Fimaa Lecco, avrà il compito di presentare il Listino 2015. La conclusione dei lavori è prevista per le 15.45.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento