rotate-mobile
Economia

Dal 7 maggio torna "Gelato d'aprile", coni gratis per i bambini

Appuntamento il 7 maggio per gli alunni di nidi, scuole dell'infanzia e primarie

E’ in programma mercoledì 7 maggio la quinta edizione del “Gelato d’aprile”, iniziativa promossa da Confcommercio Lecco e ideata da Cristina Valsecchi, presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco.

La manifestazione, rivolta agli alunni degli asili nido, delle scuole dell'infanzia e delle primarie di Lecco e provincia, è finalizzata a promuovere il gelato artigianale come alimento sano e di qualità per una corretta educazione alimentare: consegnando il volantino dell’iniziativa i bambini potranno ricevere gratuitamente un cono due gusti.

Sono stati consegnati circa 10.000 volantini; le scuole coinvolte sono 67 tra asili nido, scuole dell’infanzia e primarie. 17 invece le gelaterie aderenti, partendo da Colico fino a Brembate passando per Lecco, Abbadia, Barzanò, Barzio, Calolzio, Dervio, Mandello, Pontida e Robbiate. “Abbiamo voluto riproporre questa bella iniziativa per far conoscere la bontà e il valore del gelato artigianale – sottolinea il presidente Valsecchi -  Ogni gelateria aderente avrà l’occasione per presentare la qualità dei suoi prodotti artigianali. Quest’anno poi saranno premiate anche le mamme più simpatiche e attente all’alimentazione dei loro figli”.

Per poter vincere i due viaggi e gli altri premi messi in palio le mamme dovranno compilare un coupon e consegnarlo alla propria gelateria di riferimento entro il 18 maggio. L’estrazione avverrà lunedì 26 maggio alle 15 presso la sede di Confcommercio Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 7 maggio torna "Gelato d'aprile", coni gratis per i bambini

LeccoToday è in caricamento