menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cristina Valsecchi

Cristina Valsecchi

Dal 7 maggio torna "Gelato d'aprile", coni gratis per i bambini

Appuntamento il 7 maggio per gli alunni di nidi, scuole dell'infanzia e primarie

E’ in programma mercoledì 7 maggio la quinta edizione del “Gelato d’aprile”, iniziativa promossa da Confcommercio Lecco e ideata da Cristina Valsecchi, presidente della Zona Valle San Martino di Confcommercio Lecco.

La manifestazione, rivolta agli alunni degli asili nido, delle scuole dell'infanzia e delle primarie di Lecco e provincia, è finalizzata a promuovere il gelato artigianale come alimento sano e di qualità per una corretta educazione alimentare: consegnando il volantino dell’iniziativa i bambini potranno ricevere gratuitamente un cono due gusti.

Sono stati consegnati circa 10.000 volantini; le scuole coinvolte sono 67 tra asili nido, scuole dell’infanzia e primarie. 17 invece le gelaterie aderenti, partendo da Colico fino a Brembate passando per Lecco, Abbadia, Barzanò, Barzio, Calolzio, Dervio, Mandello, Pontida e Robbiate. “Abbiamo voluto riproporre questa bella iniziativa per far conoscere la bontà e il valore del gelato artigianale – sottolinea il presidente Valsecchi -  Ogni gelateria aderente avrà l’occasione per presentare la qualità dei suoi prodotti artigianali. Quest’anno poi saranno premiate anche le mamme più simpatiche e attente all’alimentazione dei loro figli”.

Per poter vincere i due viaggi e gli altri premi messi in palio le mamme dovranno compilare un coupon e consegnarlo alla propria gelateria di riferimento entro il 18 maggio. L’estrazione avverrà lunedì 26 maggio alle 15 presso la sede di Confcommercio Lecco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Lecco e la Lombardia da oggi tornano in zona arancione: in vigore nuovi divieti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento