Confcommercio Lecco sul territorio per ascoltare le imprese

Appuntamenti nel mese di ottobre in collaborazione con le amministrazioni di Oggiono, Casatenovo e Merate per ascoltare i negozianti e presentare l'associazione

Antonio Peccati, presidente di Confcommercio Lecco

Una serie di incontri sul territorio per ascoltare le imprese e dare loro risposte adeguate. Un'iniziativa che vuole valorizzare le esperienze dei negozi di vicinato, vero tesoro anche del Lecchese. Una occasione per conoscere i servizi e le opportunità che offre un'associazione come Confcommercio Lecco.

La proposta - anticipata nelle scorse settimane in occasione del lancio della campagna associativa "Siamo gli associati Confcommercio Lecco"; e della presentazione ufficiale del progetto "Io compro sotto casa" - ha in calendario i primi tre appuntamenti nel mese di ottobre: si inizia da Oggiono lunedì 12 alle ore 21, si prosegue a Casatenovo lunedì 19 sempre alle 21 per poi arrivare a Merate lunedì 26 alle ore 14. Lo slogan scelto è decisamente esplicito: "Amazon? No grazie. Il sorriso è il miglior amico del commercio".

Confcommercio Lecco lancia "Io compro sotto casa": le aziende lecchesi si mettono in vetrina

«Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa sul territorio proprio per andare a incontrare i commercianti e le istituzioni: da un lato vogliamo presentare quello che l'associazione offre in termini di servizi e consulenze per facilitare l'attività in un momento complesso e dall'altro vogliamo ascoltare le richieste che arrivano da imprenditori e amministratori - sottolinea il presidente di Confcommercio Lecco, Antonio Peccati - Iniziamo con questi primi tre incontri e poi proseguiremo nelle restanti zone della Provincia. Si tratta di appuntamenti aperti a tutti i commercianti in cui affronteremo le principali tematiche di attualità per le imprese. Parleremo delle opportunità di finanziamento, dei progetti locali e associativi, delle novità e delle normative fiscali e sindacali, il tutto alla luce del periodo di convivenza con la pandemia che stiamo attraversando». 

Poi aggiunge: «Riprendere non è semplice ma è possibile. Per farlo occorre riscoprire e valorizzare l'essenza dello shopping che è fatto di qualità, di sorrisi, di relazioni, di "toccare con mano". Vogliamo ribadire ancora una volta che il negozio di vicinato è il vero tesoro del Paese da preservare e da promuovere».

Il ciclo di incontri - organizzato da Confcommercio Lecco in collaborazione con i Comuni di Casatenovo, Merate e Oggiono - inizierà lunedì 12 ottobre alle ore 21 da Oggiono presso la sala consiliare di piazza Garibaldi: sono invitati in particolare i commercianti di Oggiono e dei Comuni limitrofi. Il secondo appuntamento è in calendario invece lunedì 19 ottobre sempre alla sera alle ore 21 a Casatenovo, presso la sala civica comunale di piazza della Pace: anche in questo caso l'invito è rivolto ai negozianti di Casatenovo e dei paesi del circondario. Il terzo e ultimo appuntamento di questa prima parte del tour sul territorio di Confcommercio Lecco è in programma a Merate lunedì 26 ottobre alle ore 14 presso l'auditorium di piazza degli Eroi: sono attesi i commercianti della città e del Meratese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per prendere parte a questi incontri gratuiti è obbligatoria la prenotazione che va effettuata compilando l'apposito form presente sul sito www.confcommerciolecco.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viveva legata a un calorifero: le guardie ecozoofile salvano il pitbull Maya

  • Covid-19, nuova ordinanza regionale: nuove regole per bar e ristoranti, "stop" alle competizioni dilettantistiche da contatto

  • Il governatore Fontana firma l'ordinanza: stop a movida e allo sport dilettantistico

  • Covid-19, i numeri del "Manzoni": occupato l'ottanta per cento dei posti nei reparti ad-hoc. Piena la terapia intensiva

  • Auto sfonda il guard rail e precipita da uno dei tornanti della vecchia Lecco-Ballabio

  • Covid-19: tamponi in ospedale, code fuori dalla hall e attesa fino a più di due ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento