Dal marketing alle lingue straniere, dalla ristorazione alle vendite on line: presentati i corsi 2020 di Confcommercio

Restyling del catalogo e tante novità per imprese e cittadini sul fronte della formazione

Chiara Silverij, Angelo Belgeri e Alberto Riva durante l'incontro di presentazione dei corsi 2020.

Tante novità e un nuovo look per il catalogo corsi, presentato giovedì 9 gennaio presso la sede di Confcommercio Lecco. La proposta formativa 2020 targata Cat Unione Lecco srl è stata illustrata da Angelo Belgeri, vicepresidente di Confcommercio Lecco e presidente del Cat (la società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco), insieme al direttore Alberto Riva e a Chiara Silverij, responsabile dell’Area Formazione dell’associazione.

Il direttore Riva: «Investiamo in formazione di qualità»

«Dietro a questo catalogo c’è tutto l'impegno della associazione, che punta molto su questa tematica - ha spiegato il direttore Riva - Confcommercio Lecco investe per offrire formazione di qualità: oltre a questi corsi, da tre anni presentiamo alle nostre imprese anche una proposta online, che verrà ulteriormente implementata nel mese di gennaio. Il presidente Belgeri ci stimola e ci pungola a fare sempre meglio: ringrazio la struttura per l'ottimo lavoro svolto anche quest'anno. L'offerta di corsi per il 2020 è davvero molto ricca».

Nel 2019 ben 154 corsi, altri 123 on line e 2.000 persone formate

«C’è un grande gioco di squadra da parte della Confcommercio sull’offerta formativa per gli associati e per la cittadinanza» - ha esordito Belgeri prima di ricordare alcuni numeri relativi al 2019: 154 corsi (a catalogo, finanziati gratuiti e abilitanti), 1.300 ore di formazione, 2.000 persone formate in aula, a cui aggiungere 123 corsi online.

Il vicepresidente Belgeri: «Un grande gioco di squadra per gli associati e la cittadinanza»

«Gli esami non finiscono mai: tutti i giorni siamo chiamati a dover reinventare una parte del nostro lavoro, una parte di quello che facciamo, per cercare di dare una veste nuova a quello che proponiamo - ha aggiunto Belgeri - Occorre rendersi conto di quello che è lo scenario esterno che ci attende tutti i giorni, con nuove situazioni da affrontare per essere pronti e più capaci nel superare le sfide che abbiamo davanti».

Il catalogo dettagliato dei corsi dal sito internet di Confcommercio

Il presidente del CAT ha poi evidenziato: «Vogliamo insegnare, attraverso i nostri percorsi formativi, qualcosa di più e di nuovo, rispondendo ai bisogni reali delle imprese e dei cittadini. Tanti si rivolgono a noi per la  qualità del servizio e per la passione che ci mettiamo. Siamo concreti, efficaci e utili».

Anche un corso sulla ledearship femminile e il "cameriere vincente"

Chiara Silverij ha presentato poi il restyling del catalogo corsi - giunto alla undicesima edizione - illustrando alcune novità: dal fronte digitale, con un appuntamento sulle vendite online, a quello sulla leadership femminile (in collaborazione con Terziario Donna Academy), passando per un corso sul "cameriere vincente". Senza dimenticare tutto l'ambito dedicato alle lingue, i corsi tecnici, quelli sul marketing, il mondo del bar, quelli obbligatori e abilitanti... Insomma, un'offerta variegata (con anche il contributo degli Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo che rimborsano, per le imprese regolarmente iscritte, il 100% dei costi di iscrizione di 3 corsi e il 50% di 15 corsi) e di qualità.

La coordinatrice Silverij: «Grande attenzione al valore dei docenti»

«Sono tanti i soggetti che offrono formazione sia alle imprese che ai privati - ha sottolineato Chiara Silverij -  Noi selezioniamo in modo accurato la docenza e proponiamo persone capaci di avere un rapporto anche innovativo con i corsisti. C'è grande attenzione da parte nostra alla qualità dei docenti. Ad esempio nel mondo della ristorazione avremo due nomi come Antonio Dell'Oro e Luigi Gandola che non hanno bisogno di presentazione...».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per ulteriori informazioni sugli argomenti dei corsi, costi e tempistiche è possibile rivolgersi alla sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi - Palazzo Falck - oppure tenersi aggiornati tramite il sito internet dell'associazione di categoria.

Scontrino elettronico: convenzione per l'acquisto del registratore di cassa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm: stop anticipato a ristoranti-bar, no al divieto di circolazione

  • Coronavirus, il punto: oltre cento tamponi positivi, nel Lecchese superata quota quattromila. "Manzoni": tre posti liberi nei reparti

  • Postavano sui social video girati a Lecco con pistole e maceti, blitz della Polizia contro la "Baby Gang"

  • Coronavirus, il punto: oggi 96 nuovi casi nel Lecchese, oltre 35.000 tamponi in Lombardia

  • Coronavirus, il punto: numero record di positivi nel Lecchese, 198

  • Conte ha firmato il nuovo Dpcm. Bar e ristoranti chiusi alle 18, alle superiori didattica a distanza al 75%

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento