rotate-mobile
Economia

Confindustria, al via il ciclo di incontri Confidi

Una serie di appuntamenti alla sede di via Caprera 4 a Lecco rivolti soprattutto agli imprenditori

Dopo il successo dell'edizione 2014 di Confidi Lombardia, in collaborazione con le Confindustrie territoriali e Markup consulting, e grazie al sostegno della Banca popolare di Bergamo, viene riproposto il ciclo "Credito finanza Confidi: focus per l'imprenditore", una serie di appuntamenti itineranti nelle varie sedi Confidi.

Sarà presente il professor Claudio Grossi e il primo incontro è previsto per mercoledì 13 maggio dalle 16 alle 19, presso la sede di Confindustria Lecco e Sondrio in via Caprera 4 a Lecco. Avrà titolo "Rating- Centrale rischi - Istruttoria della banca: le variabili di bilancio che impattano su rating e rapporto con la banca" e mira a dare indicazioni su quali sono gli errori da evitare nella chiusura di bilancio.

Il secondo appuntamento è invece previsto mercoledì 27 maggio, sempre a Lecco dalle 16 alle 19, e si intitolerà "Business plan e pianificazione finanziaria - Coerenza fonti di finanziamento e impieghi: un caso concreto". Questa volta si parlerà di linee guida da seguire per adeguare la struttura finanziaria alla posizione attuale e alla luce delle prospettive future.

Gli incontri sono destinati a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori. La partecipazione è gratuita previa iscrizione e un attestato di frequenza verrà rilasciato a chi ferquenta entrambi gli appuntamenti. Per informazioni e iscrizioni: t.tentori@confidilombardia.it. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria, al via il ciclo di incontri Confidi

LeccoToday è in caricamento