Economia

Confindustria Lecco e Sondrio, un incontro per spiegare il Jobs Act alle imprese

L'appuntamento è fissato per martedì 24 marzo alle 10

Confindustria Lecco

Sono entrati in vigore a marzo i primi decreti attuativi della legge delega di riforma del mercato del lavoro. Con questi decreti il Jobs Act ha introdotto alcune importanti novità che verranno illustrate alle imprese associate a Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio attraverso due incontri "gemelli" dal titolo "I primi decreti delegati del Jobs Act e la novità in materia di lavoro previste dalla legge di stabilità per il 2015", organizzati congiuntamente dalle due associazioni in coerenza con il progetto di integrazione fra le due organizzazioni.

«Come abbiamo già avuto modo di osservare, il Jobs Act introduce interessanti elementi di modernizzazione del mercato del lavoro compiendo un primo passo sulla strade delle riforme - commenta il direttore di Confindustria Lecco Giulio Sirtori - Proprio per offrire un focus su queste novità, abbiamo organizzato un duplice appuntamento che consentirà alle imprese delle due province di avere aggiornamento puntuali e dettagliati».

«Nel contesto del processo che sta vedendo l'aggregazione di Confindustria Lecco e Confindustria Sondrio, non solo abbiamo lavorato alla messa in comune dei servizi ma, ovviamente, anche degli incontri e degli strumenti di aggiornamento delle imprese associate».

Gli incontri proporranno un'analisi dei principali capitoli che caratterizzano la riforma, con particolare attenzione al contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, oltre ad un approfondimento delle novità relative all'esonero contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato effettuate nel 2015. L'appuntamento presso la sede di Confindustria Lecco è fissato per martedì 24 marzo alle 10.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Lecco e Sondrio, un incontro per spiegare il Jobs Act alle imprese

LeccoToday è in caricamento