menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Emilio Mottolini, presidente della categoria merceologica alimentare (Foto di Silvia Poli)

Emilio Mottolini, presidente della categoria merceologica alimentare (Foto di Silvia Poli)

Confindustria Lecco e Sondrio, la prima riunione di Consiglio della Categoria Merceologica Alimentare

Il Consiglio, riunitosi alla presenza di Cristina Galbusera Presidente, ha in particolare ospitato un intervento del Senatore Mauro Del Barba

La prima riunione di Consiglio della Categoria Merceologica Alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, alla quale ha preso parte anche la Presidente dell’Associazione Cristina Galbusera, ha messo a fuoco alcuni dei filoni tematici sui quali si concentrerà l’attività per il prossimo periodo ed ospitato un intervento del Senatore Mauro del Barba, componente della Commissione Bilancio del Senato.

«Sono contento di poter dire che la nostra prima riunione di Consiglio, estesa in realtà a tutti i componenti della Categoria, è stata occasione per un confronto molto interessante, sia sul tema delle Società Benefit che ci è stato illustrato dal Senatore del Barba collegato in videoconferenza, sia perché abbiamo potuto già discutere di alcuni progetti» - evidenzia il Presidente della Categoria Emilio Mottolini.

«La nostra intenzione - continua Emilio Mottolini - è quella di trovare il più possibile momenti di incontro aperti a tutti i colleghi del settore ma anche a quelli della Categoria Merceologica Turismo, sinergica rispetto alla nostra. Per quanto riguarda la nostra attività specifica, stiamo inoltre pensando in particolare ad iniziative di promozione mirate, anche per valorizzare le grandi eccellenze delle due province nell’ambito dell’industria alimentare».

Nel corso della riunione è stato ampio il confronto sulle tematiche proposte dal contributo del Senatore Mauro del Barba in merito a “Le Società Benefit. Disposizioni per la diffusione di società che perseguono il duplice scopo di lucro e di beneficio comune”, che ha illustrato i dettagli di una legge che si rivolge alle società profit di ogni dimensione e settore produttivo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento