Economia

Plinio Agostoni presidente designato di Confindustria Lecco e Sondrio

Il Consiglio generale dell’associazione si è riunito oggi. La procedura di rinnovo verrà completata dall’assemblea dei soci alla quale compete l’elezione del nuovo presidente

Plinio Agostoni è il nuovo presidente designato di Confindustria Lecco e Sondrio. Questa le decisione presa dal Consiglio Generale dell’Associazione che si è riunito oggi, martedì 12 aprile, designando il
presidente per il prossimo mandato. La procedura di rinnovo della carica verrà completata dall’assemblea dei soci alla quale compete, per statuto, l’elezione del nuovo presidente.

Il Consiglio Generale ha designato Plinio Agostoni alla presidenza dell’Associazione dopo le consultazioni di un’ampia platea di associati da parte della Commissione di Designazione. Agostoni è vicepresidente di Icam Spa - l’azienda di famiglia cresciuta a Lecco e trasferita in anni recenti nella nuova sede di Orsenigo - nella quale ha fatto il suo ingresso nel 1989, dopo la laurea in Ingegneria Elettrotecnica e l’esperienza professionale in un’importate realtà multinazionale.

Icam dona oltre 15.000 uova di Pasqua alle assocoazioni del territorio

Entrato in Icam con il ruolo di Direttore di produzione e delega alle relazioni esterne ed ai rapporti sindacali, Agostoni ha contribuito allo sviluppo dell’azienda con particolare riferimento all’aggiornamento tecnologico, all’innovazione e all’efficientamento dei processi produttivi e logistici. Ha inoltre favorito il cambio dell’assetto della governance di Icam, in sintonia con le crescenti dimensioni dell’azienda stessa, entrando nel Consiglio di Amministrazione e assumendo l’attuale ruolo di vicepresidente nel 2012.

Attivo sul territorio lecchese, in particolare nel mondo del sociale e dell’educazione, è fra i fondatori della Cooperativa Nuova Scuola e presidente della Fondazione “Don Giovanni Brandolese”, che opera nell’area della scuola e della cultura. Plinio Agostoni ha maturato inoltre un’articolata esperienza associativa, iniziata nell’allora Confindustria Lecco e proseguita dopo la costituzione di Confindustria Lecco e Sondrio, ed è attualmente componente del Consiglio Generale in rappresentanza della Categoria Merceologica Alimentare, della quale è vicepresidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plinio Agostoni presidente designato di Confindustria Lecco e Sondrio
LeccoToday è in caricamento